SEGUICI SU :
LANGUAGES: IT EN

UN GRUPPO ITALIANO SU LINKEDIN DEDICATO AL MARKETING DEL VINO E DEGLI ALCOLICI?

Wine&Spirits

Durante il Wine2Wine del dicembre 2014 , il forum sul vino organizzato da Vinitaly, mi sono accorto che qualcosa era cambiato nel mondo del Wine&Spirits italiano.
Tutti i seminari che approfondivano temi relativi alla comunicazione digitale erano “full booked” e nell’aria era palese una voglia di evolversi, di cambiare, di comunicare in maniera più adeguata ai tempi.
Ho iniziato ad utilizzare quindi Linkedin anche per contattare  proprietari, imprenditori e professionisti di quel mercato. Ebbene, il risultato è stato superiore alle aspettative.
In meno di 3 mesi, con un’attività continua ma non particolarmente time spending, ho avuto l’onore di ottenenere circa 300 connessioni nel mercato specifico. Tutti contatti di alto livello, perfettamente profilati, a cui  io spero di poter tornare utile, in temini di condivisione di conoscenze, informazioni, e, perché no, anche consulenza specifica.
Per me queste connessioni, tra cui sarete in tanti che  state leggendo questa newsletter di RBAdesign, valgono tanto oro quanto “contano” e lavorerò per tenerle  sempre connesse, offrendo contenuto interessante ed utile : opinioni, post, condivisioni etc etc.
Una cosa però non mi ha convinto. Non ho trovato gruppi di discussione specifici sui temi del marketing (on e off-line) in italiano. Secondo me ce ne sarebbe davvero bisogno. Sarà il mio primo proposito per la seconda parte del 2015.

Voi cosa ne pensate di Linkedin? Se non l’abbiamo ancora, posso chiedervi la connessione?

Questo è il mio profilo
Questa è la Company Page di RBAdesign

Angelo FaravelliAUTORE
Angelo Faravelli
angelo.faravelli@rbagroup.it